-Alda Merini nasce il 21 marzo 1931-

“Io trovo i miei versi intingendo il calamaio nel cielo.”
Alda Merini

Vietato calpestare i sogni ©ELisa

“Io trovo i miei versi intingendo il calamaio nel cielo.”
Alda Merini
Buon Compleanno … con gli angeli ❤
-Alda Merini nasce il 21 marzo 1931-
– si è spenta il 1° novembre 2009 all’Ospedale San Paolo di Milano –

PERCHE’ AMO GLI ANIMALI
di Alda Merini
Perché amo gli animali? Perché io sono uno di loro.
Perché io sono la cifra indecifrabile dell’erba,
il panico del cervo che scappa,
sono il tuo oceano grande e sono il piĂą piccolo degli insetti.
E conosco tutte le tue creature: sono perfette in questo amore che corre sulla terra per arrivare a te…

View original post

6 commenti su “-Alda Merini nasce il 21 marzo 1931-

  1. ciao elisa
    ho ricevuto anni fa per il compleanno un libro di poesie di alda merini..che dire…mi picciono le sue immagini, le sue sinestesie che usa spesso nei suoi versi..che donna…
    bello il tuo post per commemorarla…
    buon lunedi
    daniela

    Liked by 1 persona

Rispondi

