Mamma dove sei?

Cuore di “Mamma” …
… dove le parole sono carezze al cuore!

Lui, l’avvocatolo … non fate ingannare, sembra un grande orsobruno … ma ha un cuore di panna, un anima gentile, insomma avete capito? … Quando il cuore che parla, ce poco da commentare!

AVVOCATOLO

Dove sei, mamma?

Da quando sei andata altrove, il mondo qui è impazzito.

Oh mamma, come vorrei che stasera, dopo che ho messo a letto la mia bambina, venissi tu a rimboccarmi le coperte.

Quanto mi mancano le tue lunghe mani, certe sere, certi giorni di lutto internazionale.

Tu che non abbracciavi la nostra religione ed eri di colore, e non avresti torto mai un capello a una mosca e di sicuro non ti saresti mai identificata con nessun estremismo.

Mi hai lasciato un mondo che cambia ad una velocità tale per cui non ho idea di come lo lascerò a mia figlia.

L’odio e l’efferatezza di una parte di mondo mi fa rinchiudere in me stesso come un riccio, e stasera, dopo aver sentito mille notiziari di morte, vorrei sentire solo la mia schiena racchiusa dal tuo abbraccio, supino come un cucciolo, come un feto in una sacca amniotica…

View original post 564 altre parole

3 commenti su “Mamma dove sei?

Rispondi

