Pane all’olio d’oliva

Niente di piu buono, PANE fatto in casa ❤

acasadisimi

DSC_2261
L’olio d’oliva è uno dei fiori all’occhiello della nostra bella Italia. Anche in Abruzzo ne abbiamo un’ottima produzione e visto che questo è il periodo della raccolta e produzione, con le mie amiche di L’ABRUZZO IN TAVOLA, abbiamo deciso di pubblicare alcune ricette dove l’olio è l’ingrediente principe.
In Abruzzo ci sono diverse zone dove la produzione dell’olio è eccellente e come non nominarli….il D.O.P.  Aprutino Pescarese,  il D.O.P. delle colline Teatine e il D.O.P. Petruziano delle colline Teramane.

Io ho deciso di fare un buon pane all’olio, che ha un’ottima fragranza e un gusto unico e poi….quale modo migliore per assaporare l’olio se non su una buona fetta di pane?DSC_2267

Se vi volete cimentare nella preparazione di un buon pane, basta seguire questa semplice ricetta e il gioco è fatto!

INGREDIENTI PER UNA BELLA PAGNOTTA;

300g di farina di grano tenero

200g di farina manitoba

1 busta di…

View original post 199 altre parole

Un commento su “Pane all’olio d’oliva

  1. io ho avuto dei nonni molisani, e mi ricordo che non vedevo l’ora di andare in ferie da loro, per mangiare quelle bellissime fette di pagnotta con olio e sale o zucchero o pomodoro: semplicissime e buonissime, e certi ricordi restano, indelebili nella memoria

    Mi piace

Rispondi

