Mozart e ” sorella morte”

Ogni sera, già da tempo, io ringrazio il Signore per la giornata compiuta e affido la mia anima a Lui nel caso non superassi la notte. Questo pensiero prima di addormentarmi non mi rattrista tutt’altro, mi dona pace. La vita è uno splendido dono e tanti lo sprecano in miserie umane.
Gran bel post, Isabella, e grazie di cuore!

Isabella Scotti

Nella  mia  mania  di  scrivere   e  annotare  citazioni   prese  in  giro,  leggendo  qua  e  là,  ho  annotato  anche  questo  che  ora  vi  propongo  e  che  mi  è  tornato  in  mente   riflettendo  un  pò  su  notizie  che  troppo  spesso  mi  lasciano  senza  parole.   Spesso  infatti   mi  capita  ricordare  scritti  o  frasi  che  mi   hanno  così  colpito  da  farmeli  copiare  su  di  un  quaderno , (  ognuno  ha  le  sue  manie ),  e  notare  come  a  volte  si  adattino  benissimo  a  momenti  particolari  o  eventi   tristi   come,  penso,  in  questo  caso, l’incidente  cioè  di  quel  ragazzo  che  ha  messo  fine  alla  vita  di  altri  quattro  ragazzi.   Mi  scuso  anticipatamente  per  non  poter  specificare  da  dove  ho  ripreso  quello  che  scriverò  perchè  francamente  non  l’ho  riportato  trascrivendolo.

In  un  suo  discorso  nel  2010,  Benedetto  XVI,  ora  Papa  benemerito,   sottolineava:  ”  In  Mozart  ogni  cosa  è  in  perfetta  armonia,  ogni  nota,  ogni  frase  musicale  è …

View original post 308 altre parole

Rispondi

