Gnocchi di ricotta con fiori di zucca e gamberi

l’arte di cucinare ♡ … ricette squisite ♡

acasadisimi

,DSC_1292
Anche questo mese sono qui a scrivere un articolo per L’Abruzzo in tavola , un gruppo di bravissime blogger che fa conoscere la propria regione attraverso i piatti tipici del territorio.

Questo mese il tema è Piatti tipici di famiglia, chi di noi non ha un piatto che gli ricordi dei bei momenti passati con i propri cari? Io ne ho uno bellissimo della mia nonna Gina che cucinava spesso per tutti noi, lei era bravissima ad impastare, faceva tutto a mano ed era un’esperta in pasta all’uovo e gnocchi. Mi incantavo davanti a questa donna corpulenta che impastava con una leggerezza e una semplicità unica!

Io, quindi ho deciso di riproporre i suoi mitici gnocchi!!!! lei li faceva con diversi ingredienti e d’estate si dilettava a farli di ricotta, un ingrediente che in Abruzzo abbonda grazie ai grandi ed eccellenti produttori che ci sono nell’entroterra.

Ho eseguito la sua ricetta…

View original post 347 altre parole

Un commento su “Gnocchi di ricotta con fiori di zucca e gamberi

Rispondi

