Come ti imbandisco un libro. Fictitious Dishes

panelibrienuvole

Che i libri e il cibo siano la mia passione, mi sembra abbastanza chiaro, a partire dal nome di questo blog.
E sono sempre stata convinta del fatto che i due vadano di buon accordo. Quasi di pari passo.
Ma adesso Dinah Fried ha realizzato il mio (e probabilmente di tanti altri) sogno segreto: fermare in un’immagine l’atmosfera dei libri più famosi della storia della letteratura.
E non in un’immagine qualsiasi, ma l’immagine di una tavola imbandita, di un pasto.

La giovane designer e art director newyorchese è l’autrice di Fictitious Dishes, un libro di 50 fotografie ispirate ad altrettanti capolavori letterari; nella pagina a fronte di ogni foto è riportato il brano che descrive il pasto raffigurato.

Le foto sono meravigliose, curate e ispirate, e vi catapultano in un istante al centro dei libri del vostro cuore.

Io ho scelto quattro immagini di libri che ho amato.
In tre casi sono anche…

View original post 57 altre parole

Rispondi

