Gabbiano

Ero sul mare, al tramonto, osservavo i gabbiani, posati su uno scoglio e poi li ammiravo mentre spiccavano il volo verso il sole
Così mi è venuto un pensiero: sei un uccello che pari piccolo mentre te ne stai su uno scoglio…sembri fragile, mentre, bianco come sei, guardi con i tuoi occhi buoni il mare assaporando il tuo prossimo volo…e poi appari immenso, forte quando aprendo le tue ali voli sicuro e fiero verso il cielo
Sei come la mia vita , a volte mi appare vuota, insignificante, monotona chiusa nel mio piccolo mondo..ma mi basta fissare il cielo e confondermi nel suo azzurro, per capire quando grande può essere il mio volo se riesco ancora a sognare, a volare col cuore rivolto ad una piccola fragile lontana speranza

gabbiano_foto

Uno spicchio di cuore

2 commenti su “Gabbiano

Rispondi

