La mia isola

“Quanto è breve la felicità, quell’istante in cui il cuore e l’anima sono in sintonia,
e nasce intensa un’emozione che fa vibrare la parte più profonda di te.”

La mia isola

La mia isola immaginaria

Come parola ché tornano indietro,
sento il vento che pervade gli alberi,
ammiro la fragile bellezza del mare
ché emerge dalla sabbia,
e respiro il dolce profumo dei fiori selvatici
mescolato all’aria dove la terra
la sabbia, gli alberi in fiore.

La vita sulla mia isola
cattura immagini
che coinvolgono tutti i sensi.
La luce e il calore
che provengono dal mare
la sabbia, la brezza
il profumo dei fiori.

Sogni tramandati dal vento
il vento dell’isola
che sembra raggiungermi, gioioso.
E solo il pensiero
del mia isola mi ispira
davvero da un mondo lontano,
da gente in pace con se stessa.

Vorrei fermarmi vivere su una isola deserta, e …  ché il mondo vada avanti  chi se ne frega!

bypoesilandia

3 commenti su “La mia isola

  1. Quando leggo i tuoi pensieri e come leggere nei miei…non sono mai fermi volano in continuazione in ricerca continua del bello quell’istante che non si ripetera piu’ sensazioni appena
    percebibili che ci sfiorano prima di svanire per sempre nel nulla….come il volteggiare di una foglia che cade e in quei pochi attimi che precede la sua fine dona sua ultima piu’bella danza al suo albero,alla terra,alluniverso immenso perche’tutto abbia un senso.Ciao Lisa,felice domenica.Caterina

    Mi piace

    • Caterina cara, che meraviglioso interpretazione la tua!
      Come si dice(va) la mia nonna … i simili si attraggono sempre, non e per caso che mi piaciono le tue bellissime poesie! Ti abbraccio con stima e affetto!
      notte serenissima e dolce risveglio a te!♪
      Lisa♡

      Mi piace

Rispondi

